Chi siamo

dav

All’ inizio, la società individuale creata nel 1961 da Silvio Cailotto, faceva assistenza su veicoli industriali e commerciali dei clienti locali. Successivamente, con l’incremento delle spedizioni verso l’ Export Europeo del mercato ortofrutticolo di Verona, si è specializzata nel servizio di assistenza d’emergenza all’estero, dei veicoli industriali italiani utilizzati dalle società locali che operavano in questo specifico settore.Il servizio venne rapidamente esteso alla clientela nazionale, sempre in abito del trasporto frigorifero.

Nel 1972 comincia la collaborazione con l’azienda statunitense THERMO KING, leader mondiale nella costruzione di gruppi frigoriferi per motrici e semirimorchi utilizzati nel trasporto di merci deperibili.

All’ inizio di questa collaborazione, Cailotto ha seguito le vendite e le riparazioni della zona del nord e nord-est dell’Italia.

Successivamente dell’aumento del proprio servizio di assistenza Thermo King 24 ore ed all’ estensione dei settori di carrozzeria e refrigerazione, si è ulteriormente ampliata la relazione con la clientela nazionale. Il servizio di vendita e di assistenza si è successivamente esteso ai semirimorchi e ai veicoli frigoriferi nuovi e usati, alle sponde ed a tutti gli accessori dei veicoli commerciali ed industriali.

Dal 1996 la collaborazione Thermo King si espande ai climatizzatori per bus e mini-bus.

Dal 1997 inizia il rapporto commerciale con la società francese Jean CHEREAU: Cailotto acquisisce l’esclusiva della vendita e dell’ assistenza per il territorio italiano dei semirimorchi frigoriferi prodotti dalla Chereau.

Nel 2000 viene terminata la costruzione della nuova sede, in posizione strategica, nel Quadrante Europa, vicino al nuovo centro agro-alimentare di Verona. Superficie coperta di 13.300 mq, superficie di proprietà in totale 68.000 mq.

11Vista aerea Off. Cailotto - carrozzeria isotermica e tunnel ATP